Il 22 ottobre è stato lanciato Windows 7, il nuovo sistema operativo made in Redmond che sostituirà Vista. Negli stessi giorni in cui Ballmer e soci stanno suonando la gran cassa pubblicitaria per il nuovo OS, si sta tenendo a Tokyo un appuntamento molto importante per chi ha a cuore le sorti del pinguino, cioè il Japan Linux Symposium.
Si tratta di una conferenza tecnica, voluta dalla Linux Foundation, per offrire all’Asia un luogo di incontro che permetta di far dialogare insieme sviluppatori, amministratori, utenti, community manager ed esperti del pinguino.
Proprio a causa del lancio di Seven, le vie di Tokyo sono state invase da pubblicità del nuovo sistema operativo e i negozi sono stati “riempiti” delle confezioni di Windows 7.
Forte del suo proverbiale buon umore e della sua verve satirica, Linus Torvalds ha deciso di farsi immortalare difronte alle confezioni di Windows 7, recitando la parte di improbabile “testimonial del sistema operativo di Redmond”. Ecco l’immagine del “misfatto”…